ADVERTISING DIGITALE

Chi cerca (ti) trova.

L’Advertising Digitale è parte fondante del marketing di un’azienda che vuole aprirsi ai nuovi strumenti digitali a disposizione. La differenza tra l’utilizzo di annunci online e quelli tradizionali è enorme, ma spesso poco conosciuta.

In Valore BF utilizziamo questi strumenti per comunicare emozioni; perché i clienti di oggi non comprano più prodotti, ma esperienze. Trasformiamo la pubblicità in un investimento che non produca solamente il maggior profitto possibile, ma che fidelizzi il cliente al tuo brand.

I canali di comunicazione attraverso i quali operiamo sono Google e i Social Network che, grazie alle moderne tecnologie di monitoraggio, permettono di raggiungere gli obiettivi di advertising in modo semplice e proficuo.

Perché fare pubblicità online?

Ad oggi il web è lo strumento più conveniente per comunicare poiché fonde l’esigenza di ridurre i costi offrendo allo stesso tempo opportunità di marketing di alto livello.

Spesso quando si parla di marketing e comunicazione ci si riferisce ingenuamente a qualcosa di intangibile e non stimabile. Questo genera scetticismo negli imprenditori che, non conoscendone le potenzialità, investono in soluzioni più economiche e dilettantistiche.

La pubblicità su internet invece permette di raggiungere solo gli utenti realmente interessati ai tuoi servizi e prodotti, con la possibilità di misurare i risultati ottenuti confrontandoli direttamente con i costi, ottenendo un ritorno sull’investimento certo.

Come comunichiamo?

Come
comunichiamo?

La comunicazione non è univoca dall’azienda verso il cliente, ma avviene tra entrambe le parti. E’ importante che da parte dell’azienda ci sia un attento ascolto per comprendere cosa i clienti vogliano realmente e poter dunque soddisfare le loro esigenze.

Questo è il lavoro che svolgiamo per i nostri clienti. Ci poniamo come filtro di comunicazione in modo che prima della creazione di annunci pubblicitari vi sia una fase di conoscenza e ascolto per comprendere aspettative e necessità.

Nel mondo dell’advertising digitale si possono distinguere due tipologie di esigenze da parte degli utenti che navigano il web: la domanda latente e la domanda consapevole.

Domanda latente

La domanda latente è una necessità inconscia del potenziale cliente che, per diverse ragioni, non viene manifestata.

L’utente non è ancora alla ricerca di un prodotto, ma intercettandolo con contenuti specifici è possibile far emergere il suo interesse nel bene o servizio, spingendolo a un successivo acquisto potenziale.

I Social Network sono gli strumenti più adatti a intercettare questo tipo di domanda, ma lo sono anche gli annunci di tipo Display di Google Ads.

Attraverso le relative piattaforme di advertising infatti, è possibile indirizzare le campagne di sponsorizzazione verso un pubblico con interessi specifici, per spingerli a manifestare un bisogno.

Domanda consapevole

Domanda
consapevole

La richiesta di un determinato prodotto o servizio per soddisfare un bisogno specifico viene definita domanda consapevole. Il potenziale cliente potrebbe non conoscere ancora il tuo brand, ma ricerca qualcuno che possa aiutarlo a soddisfare la sua necessità.

Le soluzioni più indicate per rispondere a richieste specifiche sono i motori di ricerca attraverso i cosiddetti annunci in Search. Un sito ben ottimizzato permette infatti di soddisfare tutte quelle persone che cercano un riscontro sul web, trasformando il potenziale acquirente in un cliente effettivo.

Per raggiungere tutte le persone che hanno un determinato bisogno è quindi fondamentale sviluppare una strategia di advertising online che comprenda attività di SEO e Social Media Marketing.

Quali sono i vantaggi di fare pubblicità online?

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Attrae nuovi clienti e aumenta la loro fiducia nell’attività

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Nel lungo periodo permette di delineare l’immagine dell’azienda

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È possibile intercettare le persone realmente interessate alla tua attività

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Si paga solamente quando l’utente clicca sul tuo annuncio o visita il tuo sito

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Non ci sono vincoli temporali ed è possibile modificare il budget delle campagne in ogni momento

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