SEO

Non farci chiamare Jessica Fletcher per trovare il tuo sito.

Durante una ricerca su motori come Google, Yahoo o Bing, ci aspettiamo che compaiano per primi i risultati migliori e più pertinenti alle parole digitate.

Per raggiungere organicamente i primi risultati della serp vengono utilizzate tecniche e strategie specifiche. Queste permettono a un sito web di essere trovato sui motori di ricerca nel momento in cui un utente cerca determinati contenuti o informazioni.

La SEO è quindi uno strumento di marketing che consente di intercettare tutte quelle persone interessate a un argomento specifico portandole a visitare un sito internet inerente.

Per far sì che un maggior numero di persone atterri su una pagina è necessario migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca attraverso interventi interni ed esterni al sito web.

Quale SEO scegliere?

SEO ON-SITE

La SEOOn-Page” o “On-site”, comprende tutte le attività di ottimizzazione svolte all’interno del sito.

Gli interventi di questa tipologia prevedono l’ottimizzazione dei contenuti, del codice HTML e della struttura del sito.

Un buon posizionamento tuttavia può dipendere anche da altri fattori come il corretto funzionamento dell’Hosting, l’anzianità del dominio e il comportamento degli utenti sul sito.

SEO ON-SITE

La SEOOn-Page” o “On-site”, comprende tutte le attività di ottimizzazione svolte all’interno del sito.

Gli interventi di questa tipologia prevedono l’ottimizzazione dei contenuti, del codice HTML e della struttura del sito.

Un buon posizionamento tuttavia può dipendere anche da altri fattori come il corretto funzionamento dell’Hosting, l’anzianità del dominio e il comportamento degli utenti sul sito.

SEO OFF-SITE

L’ottimizzazione del sito non è sufficiente per ottenere i risultati desiderati.

La SEO Off-Page” o “Off-Site” è l’insieme di tutte le attività che riguardano la gestione dei link in entrata nel tuo sito.

I link, infatti, permettono di spostarci da un sito all’altro e quindi, se sono presenti numerosi link che portano alle nostre pagine, avremo più probabilità di aumentare le visite.

SEO OFF-SITE

L’ottimizzazione del sito non è sufficiente per ottenere i risultati desiderati.

La SEO Off-Page” o “Off-Site” è l’insieme di tutte le attività che riguardano la gestione dei link in entrata nel tuo sito.

I link, infatti, permettono di spostarci da un sito all’altro e quindi, se sono presenti numerosi link che portano alle nostre pagine, avremo più probabilità di aumentare le visite.

I vantaggi

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MIGLIORAMENTO DELLA USER EXPERIENCE

Un sito veloce e funzionale aiuta la navigazione da parte dei visitatori. Inoltre, proporre contenuti di valore agli utenti è fondamentale per il proprio posizionamento. Questo perchè gli algoritmi del motore di ricerca riescono a comprendere se le informazioni fornite soddisfano il lettore.

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AUMENTO DEL TRAFFICO

I primi risultati della SERP ottengono la maggior parte dei click, collocandosi tra questi è possibile incrementare significativamente il traffico ad un sito.

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AUMENTO DEL NUMERO DEI CLIENTI

Le imprese che hanno un sito web ottimizzato crescono due volte più velocemente delle imprese che non lo hanno. La SEO vi aiuterà a posizionarvi meglio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca e questo si traduce in più visite mirate ed essenzialmente in più clienti.

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MIGLIORI TASSI DI CONVERSIONI

Un buon posizionamento è fondamentale per aumentare le visite al sito. Quando questo è intuitivo e compatibile con più dispositivi permette di aumentare le conversioni, ovvero gran parte dei visitatori che giungono sul tuo portale ha maggiore probabilità di diventare un cliente.

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AGGIORNAMENTO

I motori di ricerca sono in continua evoluzione. Le costanti novità cambiano gli algoritmi di Google trasformando anche la SEO. È quindi importante aggiornare il proprio sito per non essere penalizzati e garantire una maggiore sicurezza agli utenti.

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ELEVARSI DALLA CONCORRENZA

In una nicchia di mercato con numerosi concorrenti è fondamentale fare seo per cercare di essere più visibile ai potenziali clienti o semplicemente per differenziarsi.

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LA SEO È UN BENE PER I SOCIAL MEDIA

Una pagina web con un buon posizionamento ha più influenza sui social.
Le persone infatti sono più propense a mettere mi piace ad una pagina che si trova nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca.

 

Un sito non trovato,
è peggio di un sito mai realizzato.

Ti aiutiamo a posizionare al meglio il sito della tua azienda per raggiungere più in fretta il target di riferimento!

Il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca è fondamentale per rendere visibile la propria attività ai potenziali clienti che ricercano un determinato prodotto o servizio online. Collocandosi organicamente tra i primi risultati di ricerca avrai maggiore possibilità di raggiungere gli utenti interessati ai tuoi servizi senza dover attivare inserzioni a pagamento.

Accompagniamo i nostri clienti nel percorso di ottimizzazione e crescita del sito web effettuando analisi di mercato, studi sui competitor e definendo strategie di posizionamento.

Per ottenere maggiori risultati ti consigliamo di adottare una strategia multicanale con la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dai nostri esperti.

HAI BISOGNO DI SAPERNE DI PIÚ?

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