SOCIAL MEDIA MARKETING

Il più famoso ha iniziato con 12 followers.

Viviamo in una realtà sempre più social nella quale miliardi di utenti si connettono ogni giorno per interagire con altre persone, esprimere opinioni, condividere ricordi, ma anche per far conoscere il proprio business.

Anche per le aziende quindi diventa fondamentale sviluppare una strategia di comunicazione efficace e costruire o migliorare la propria immagine aziendale attraverso strumenti come i social network.

Grazie ai nostri servizi di Social Media Marketing potrai creare un legame con il tuo pubblico e allo stesso tempo ampliare la tua clientela, monitorare l’interesse per la tua attività e veicolare il traffico di utenti verso il tuo sito internet.

Vantaggi

^

AUMENTA LA VISIBILITÀ

Sono sempre di più gli iscritti ai social networks, basta pensare che solamente su Facebook sono presenti più di 2 miliardi di utenti attivi. Un’impresa attraverso questi strumenti può far conoscere o espandere facilmente la propria attività.

^

MIGLIORANO IL POSIZIONAMENTO DEL TUO SITO WEB

I social permettono di veicolare il traffico verso il proprio sito web agevolandone il posizionamento sui motori di ricerca.

^

PERMETTONO DI COSTRUIRE RELAZIONI CON GLI UTENTI

Attraverso queste piattaforme è possibile creare un legame tra utenti e brand, coinvolgendoli nella realtà aziendale, ottenendo feedback su prodotti e servizi e fidelizzando la clientela.

^

CONSENTONO DI AMPLIARE LA CLIENTELA

Attraverso campagne di sponsorizzazione mirate è possibile raggiungere tutti gli utenti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi. Al contrario di altri metodi pubblicitari investirai il tuo budget solo per entrare in contatto con i potenziali clienti senza perdite o sprechi.

^

INFLUISCONO SULL'ACQUISTO DEL PRODOTTO

Una pagina aziendale permette di fornire tutte le informazioni necessarie sui prodotti e servizi disponibili. Maggiori indicazioni e recensioni positive di altri utenti che hanno usufruito del bene generano fiducia nel brand, portando gli utenti a effettuare l’acquisto.

^

PERMETTONO DI CONOSCERE LA PERCEZIONE CHE GLI UTENTI HANNO DEL BRAND

Questi strumenti permettono di interagire con gli utenti, monitorare le conversazioni riguardanti un’azienda e scoprire cosa le persone pensano di un prodotto o servizio. In caso di clienti insoddisfatti inoltre è possibile chiarire ogni disguido in tempo reale, migliorando l’opinione negativa sul brand.

Non compri un servizio ma relazioni, storie e magie.

Per ottenere dei buoni risultati è necessario svolgere l’attività di social media marketing in modo costante. Ciò significa pubblicare in maniera equilibrata contenuti di qualità e valore in relazione agli obiettivi prefissati.

Per svolgere questa mansione sono necessarie competenze che possiedono solamente figure qualificate.

Per questo ti consigliamo di rivolgerti a una web agency specializzata in comunicazione che possa offrirti una consulenza così da sviluppare una strategia social per il tuo business.

HAI BISOGNO DI SAPERNE DI PIÚ?

café creativo